Falling

regia:
Gerardo Lamattina
durata:
48 min
anno di produzione:
Italia, 2018
scrivi all'autore:
gerardolamattina@gmail.com

Guarda adesso

Ognuno di noi ha un paio di ali ma solo chi sogna impara ad usarle. Jim Morrison

La tenacia, la volontà, la determinazione la forza interiore la voglia di sognare, e di ricominciare anche quando la vita ti abbatte e ti spezza le ali. 

Tramite lo sguardo di Laura l'incontro con tante altre persone, famose e non, che hanno attraversato momenti molto difficili ma sono rinati e stanno andando incontro al loro vero destino. Tanti brevi racconti uniti da un filo sottile di speranza e di voglia di vita.

Gli incontri e gli scontri di Laura e di altre persone che come lei hanno dovuto affrontare prove importanti e le hanno superate nella sofferenza e nel dolore ma anche in una irrefrenabile voglia di vivere e di sorridere di fronte alle difficoltà che tutti (diversamente abili e non) devono comunque affrontare nel loro percorso di vita.

Attraverso i momenti più importanti che caratterizzano l'esistenza di ogni essere umano, racconteremo il mondo di Laura e di chi ha combattuto con lei (la sorella Cinzia, i genitori, i figli) e continua a starle affianco  quotidianamente per realizzare i tanti sogni che ancora ha nel cassetto.

Momenti di finzione legati all'immaginario ricco di sogni e di visioni che caratterizza il carattere testardo e sognatore di Laura. 

L'intento è di mostrare il suo percorso di vita e di suggerire una possibile via di uscita anche e soprattutto a chi davanti a se non vede che il baratro della sofferenza e della caduta libera nel vuoto, e noi crediamo fortemente che questo non riguardi solo il mondo della disabilità ma ogni essere umano che sperimenta il senso di impotenza contro un destino che sembra infausto e crudele, ma che poi miracolosamente risorge e trova dentro di sè la forza per riprendere il cammino verso lo scopo che l'esistenza gli ha assegnato.

Una caduta libera nel vuoto non per precipitare ma per spiccare il volo definitivamente.